IL BIO-RISTORANTINO DELLA DUNA DEGLI ORSI A MARINA DI RAVENNA

Duna degli Orsi

La Duna degli Orsi è forse il bagno che ha inventato l’Happy Hour a Marina di Ravenna. Più o meno tutti quelli che hanno frequentato Marina negli ultimi 10 anni ricorderanno la folla impressionante che dalle 18  in poi, in costume da bagno e infradito, popolava la spiaggia davanti alla Duna con centinaia di birre e cocktails.

Dopo la famosa serata del 25 aprile 2009, che ha portato alla Duna più di qualche problemino, le cose sono molto cambiate, il Bagno è diventato uno spazio a tratti new age, e tra le novità più apprezzabili abbiamo sicuramente un bio-ristorantino che offre pranzi e cene vegane, il bio-market tutti i mercoledì, i corsi di Yoga e un pezzetto di spiaggia esclusivamente dedicato agli animali a quattro zampe.

Ammetto che la lettura del menù del bio-ristorante mi ha fatto brillare gli occhi: Pad Thai vegano, hummus con focaccia, piadina vegan, piatti unici, torte vegan, centrifugati e tante altre prelibatezze con la V maiuscola. Sì, avete letto bene.
Il piatto unico vegano che ho assaggiato per un pranzo, composto da falafel, crema di fave (squisita), insalatina di orzo con pesto e pomodoro; contorno di patate al forno e insalata mista era una vera delizia.

Con meno di 20 euro, il pranzo – con incluso un bicchiere di vino o una bibita – è garantito!

Vi consiglio di tenere d’occhio il sito e la pagina Facebook della Duna  per essere aggiornati su ogni tipo di iniziativa. Molto interessanti le serate musicali con djset e concerti gratuiti.

Indirizzo: Viale delle Nazioni, 60, 48121 Marina di Ravenna (Ra)
Telefono:0544 530548