THE BAGEL FACTORY – MILANO

The Bagel Factory

Il bagel è una ciambellina di pane d’origine ebraica che gli americani e ultimamente anche gli inglesi farciscono con qualsiasi cosa. I proprietari di California Bakery hanno avuto la brillante idea di aprire un locale dedicato esclusivamente alla produzione e alla farcitura di questi particolari panini anche in Italia! La Factory è posizionata proprio di fianco al Mac Donald di Piazza XXIV maggio anche se in questo caso scordatevi il junk food proposto dai vicini.

L’arredamento del “fast food” è american style, con cucina a vista e un bancone zeppo di invitanti dolcetti, tè e succhi di frutta biologici.
Prima di addentare il nostro bagel bisogna decidere il tipo di impasto, ce ne sono di dolci con cannella e frutti di bosco e di salati con semi di papavero o sesamo.  Anche le farciture sono tantissime e molte delle quali vegetariane: formaggio spalmabile, tufu spalmabile per i vegani, hummus di ceci, avocado, hummus di melanzane, organic tofu ( insalata di tofu, spinaci freschi, mirtilli, patè di tofu tostato), burro, burro d’arachidi, marmellata. Se invece vogliamo un bagel un po’ più sostanzioso è possibile farcirlo con delle omelettes – c’è la vegetariana con cipolle, peperoni e funghi – o con delle uova all’occhio di bue; mentre per i golosi di formaggi la Bagel Factory ne propone sia di francesi che di italiani.
Io ho scelto un bagel con hummus di ceci e formaggio spalmabile, un classico!

I prezzi sono buoni, il bagel vuoto costa 1,50 (è molto grande) e le farciture vanno dai 0,75 ai 4,50. Con pochi euro potete quindi fare un delizioso pranzetto veloce o una merenda.
La Bagel Factory è aperta 7 giorni su 7 e nel volantino è riportato l’orario di 24 ore. Qualcuno sa se è vero?
E’ anche disponibile la consegna a domicilio gratis per gli ordini superiori ai 30 euro.

Indirizzo: Piazza XXIV Maggio, Milano
Telefono: 02 39811951