OSTERIA LA ZUCCA – VENEZIA

Osteria La Zucca

Uno dei miei posti preferiti di sempre.

Qualora decidiate di andare a Venezia, il primo consiglio che mi sento di darvi  è di prenotare, con almeno due giorni di anticipo, un pranzo o una cena all’Osteria La Zucca. E se magari capitate nel meraviglioso capoluogo veneto durante l’estate, chiedete il tavolo fuori! La prenotazione è necessaria dato che complessivamente i posti a sedere sono davvero pochi: 12 all’esterno e circa 35 all’interno.
Pur non essendo un ristorante vegetariano, è l’unico a Venezia che presenta un menù vario e con molti piatti a base di verdure: imperdibile il flan di zucca, lo sformato di patate e broccoli con ricotta affumicata e la lasagna vegetariana.

L’ultima volta che ci sono andata ho anche mangiato un buonissimo avocado condito con salsa vinaigrette e olive nere. Se non avete voglia di antipasti potete scegliere il piatto unico, solitamente è a base di cous cous o riso -venere o basmati- accompagnato da verdure di stagione che consiglio di ordinare anche come piatto unico se non si è molto affamati.

I prezzi sono medio-alti: una cena completa va dai 35 ai 40 euro. Mentre se prendete un solo piatto più dolce, ve la potete cavare con circa 20 euro.

Indirizzo: Santa Croce 1762, 30135 Venezia (VE)
Orari di apertura: dal lunedì al sabato
pranzo: dalle 12.30 alle 14.30
cena: dalle 19.00 alle 22.3
0

Telefono: 0415241570