TRATTORIA LA CASETTA – BRISIGHELLA (RA)

La Casetta

Poco tempo fa sono venuti a trovarmi in città degli amici onnivori desiderosi di mangiare cucina romagnola doc. Dove portarli per fare una cena a base di carne ma anche con una buona offerta vegetariana per la sottoscritta? A Brisighella! Brisighella è un suggestivo borghetto alle pendici dell’Appennino tosco-emiliano, raggiungibile in pochi minuti da Faenza.

Uno dei primi locali scoperti a Brisighella è la La Casetta.
Avvertenza: se volete fare un pasto leggero statevene alla larga.

Veniamo alla descrizione dell’offerta vegetariana.

Come antipasto l’unica scelta possibile è il saccottino di verdure con crema di porcini. Da prendere assolutamente durante la stagione dei funghi.
Con i primi invece ci si può sbizzarrire: tortelli rigorosamente fatti a mano ripieni di crema di asparagi e conditi con zucchine fritte, agnolotti di porcini, passatelli asciutti su fonduta e tartufo,  tortelli di ortica con capponata di verdure e pesto, e addirittura degli strozzapreti alla carbonara vegetariana.
Purtroppo non esistono dei secondi vegetariani ma già prendendo un bis di primi vi assicuro che rimarrete più che soddisfatti e se proprio non siete  sazi tra i contorni sono presenti delle deliziose zucchine fritte!
Lasciate però un posticino per i dolci, il tortino con il cuore di cioccolato caldo è ottimo, da menzionare anche la panna cotta al forno.
Decisamente buona anche la carta dei vini: noi abbiamo scelto una bottiglia di 448 di Girlan.

Rapporto qualità prezzo: eccellente. Dai 20 ai 35 euro.

Indirizzo: Via Parco Ugonia, 6 – 48013 Brisighella RA
Telefono: 0546 80250
Sito del locale (è riportato anche il menù completo)

Anna scrive:

abbiamo proprio mangiato superbene!!! e poi il posto è bellissimo!!!!