OMELETTE E BAGUETTE – BOLOGNA

UPDATE: il locale ha cambiato nome e ora si chiama Les Omelettes. Il menù è rimasto più o meno invariato.
Finalmente anche a Bologna abbiamo un locale dall’aspetto nord europeo dove fare il brunch domenicale ma anche uno spuntino veloce, una colazione o una cena. Nel menù sono presenti moltissimi piatti vegetariani:  dalle quiche alle frittate passando ovviamente per le baguette farcite.
Ci sono stata una domenica per uno spuntino, conto di ritornarci il prima possibile per fare una recensione un po’ più dettagliata.

In due abbiamo ordinato:
classiche uova strappazzate + insalata
un piatto egg burger (pane da hamburger con  uovo all’occhio di bue + insalata e patate fritte)
due minerali

Abbiamo speso circa 8 euro a testa

Indirizzo:  via Altabella, 15/D – Bologna
Telefono: 051 266629

Sito: http://www.omeletteebaguette.com/

Maps

Marta scrive:

Grazie Mirko per l’utile contributo!
Ci sono tornata anch’io recentemente e non appena ho due minuti aggiorno questo post.

Mirko Burin scrive:

Cara Marta ci sono stato pure io in questo ristorante venerdì 18 marzo. Premetto che non conosco molto bene Bologna e che ho trovato casualmente il locale, ma devo dire che è stato una vera rivelazione, quei colpi di fortuna che non succedono quasi mai. Inizialmente prima di entrare in un locale se non lo conosco guardo alcune caratteristiche secondo me essenziali, come il Layout che qui è molto curato, i colori pastello e la prevalenza del legno come materiale d’arredo mi hanno subito colpito, i prezzi sono ben esposti all’entrata del locale e dalle vetrate vedevo la presenza di molte persone. Quando sono entrato ( ore 13.15 circa) con la mia amica la cameriera è stata subito molto cortese e mi ci ha avvisati che dovevamo attendere circa 15 minuti per avare un tavolo per due. Abbiamo deciso di approfittare del tempo d’attesa per consumare un aperitivo, scoprendo che non servono nessun tipo di alcolici oltre al vino e quindi abbiamo ordinato entrambi un calice di vino rosé , molto buono. Accomodati al tavolo abbiamo avuto l’imbarazzo della scelta per le varie pietanze proposte, baguette farcite , circa sei tipi di frittate e altre tante di omelette e molte e altri piatti. Noi abbiamo ordinato una mozzarella in carrozza abbinata a delle patatine fritte, una omelette con mele e gorgonzola, una frittata alle zucchine,entrambe accompagnata da insalata, 1 litro d’acqua e per finire due caffè. Consiglio vivamente l’omelette mele e gorgonzola molto delicata e leggera, molto buone e per nulla pesanti nemmeno la mozzarella e la frittata. Il servizio molto veloce e cordiale. Il totale di tutto il pranzo compreso il vino è stato di 28 euro, ovvero 14 euro cadauno. Sono stato davvero fortunato consiglio a tutti di andare a mangiare o anche semplicemente fare la collazione,(propongono la colazione continentale dove ovviamente non possono mancare le uova), perché merita veramente di essere provato.
Seguirò i tuoi consigli per provare nuovi ristoranti quando torno a Bologna.
Mirko